Il maltempo non ferma Marguet e Thiebaud che sono i primi leader della 3 Sere
Si è conclusa la prima delle quattro giornate di gare al velodromo “O. Bottecchia” di Pordenone che è stata condizionata dall’interruzione di un paio d’ore dovuta a un nubifragio che si è abbattuto sul capoluogo pordenonese. A causa di questa sospensione, gli organizzatori hanno deciso di rimandare la presentazione delle coppie in gara e delle loro maglie che avverrà giovedì 13 agosto alle 20:30 circa, prima della madison finale.
La serata di gare è stata ripresa e ha decretato i primi leader della 3 Sere Internazionale città di Pordenone che sono Marguet Tristan e Thiebaud Valere, portacolori della coppia 2 (BCC Pordenonese e Monsile).
La giornata è iniziata con l’eliminazione riservata ai numeri rossi vinta da Scartezzini Michele (coppia 3-Prisma) davanti a Moro Stefano (coppia 5-Delle Case) e a Havik Yoeri (coppia 20-Zanardi Valerio) ed è proseguita con la corsa punti che è stata dominata dalla coppia 20 (Zanardo Valerio) che si è imposta davanti alla coppia 14 (Tecnosaldatura) e alla coppia 3 (Delle Case Sport).
Nella madison finale poi si è visto lo show di Marguet e Thiebaud (coppia2-BCC) che prendendo il giro e amministrando la corsa si sono imposti davanti a Eefting e Havik (coppia20-Zanard Valerio) e agli azzurri Lamon e Scartezzini (coppia 3-Prisma). Gara condizionata da alcune cadute, ma che
fortunatamente si sono risolte solo con qualche escoriazione.
Si delinea così la classifica generale della 3 Sere a termine della prima serata:
- Marguet Tristan e Thiebaud Valere (coppia2-BCC) – punti 22, laps 0
- Eefting Roy e Havik Yoeri (coppia20-Zanardo Valerio) – punti 27, laps -1
- Lamon Francesco e Scartezzini Michele (coppia 3-Prisma Automazioni) – punti 20, laps -1
L’appuntamento è per la seconda giornata di gare che sarà caratterizzata dalle prove UCI riservate
alle donne elite.
Fonte: Staff 3SerePN